TEXANI PER TUTTI I GUSTI

Li abbiamo visti sulle passerelle di GucciLouis VuittonFendi. Arrivano fin sotto il ginocchio, hanno punta arrotondata e tacco largo. E sfoggiano colorazioni calde e autunnali, dal marrone all’ocra, dal panna al bordeaux. Sono gli stivali ideali per qualsiasi outfit da giorno e per accompagnarci per tutta la stagione. Perfetti da indossare sotto le gonne longuette, soprattutto di pelle ma non solo. O con pantaloni flared e jeans. Fino ad arrivare ad abiti midi stampati o no, all’insegna del color blocking. In poche parole, chi cerca un investimento moda può spendere un po’ di più e puntare decisamente su questo modello, perché lo metterà sempre

 

Neo texani

Hanno la forma dei classici texani ma a fare la differenza con gli originali sono ricami meno in evidenza e pellami ultra pregiati. Virando con decisione verso uno stile minimale. Si indossano con minigonne e longuette e abiti romantici secondo la tendenza, ma nulla vieta di metterli anche con i jeans come vuole la tradizione. E poi si possono scegliere in versione pelle deluxe, come quelli firmati Chloé, o scamosciati, come quelli di Zara. Pronte a farsi coinvolgere dal mood cowgirl?

 

Il nostro vero must have di stagione : Mexicana, realizzato a mano in Messico da oltre cinquant’anni,  re indiscusso del mondo texano.